Un apneista non è altro che una persona che è alla costante ricerca dei segnali e sensazioni che il nostro corpo genera nell’ adattarsi ad una condizione non certo naturale per un essere umano (quella di immergersi in un liquido trattenendo il respiro). Questi segnali se interpretati e gestiti correttamente ci regalano una progressione nell’ambito dell’ autocontrollo, autostima e curiosità nella scoperta di quello che ignoravamo del nostro IO tale da influenzare anche la vita “normale” al di fuori dell’ambito apneistico. Questa “ricerca dei segnali e sensazioni” va coltivata e guidata per permettere al soggetto apneista la progressione nella consapevolezza ma per ognuno di noi è particolare e diversa in funzione di vari parametri (carattere, esperienza ecc.) L’apneista deve allenare:

Il fisico: mantenendosi in forma e imparando ad utilizzarlo al meglio (magari consumando meno ossigeno possibile).                                                            

La mente: il nostro centro di controllo deve adattarsi ad essere efficiente e lucidissimo durante tutte le prestazioni apneistiche.                                                           

La respirazione: per gli immensi benefici che da sia al corpo che alla mente (se sei brevettato sai perché se no affrettati a frequentare il corso base).                                                          

La tecnica: eseguire gli esercizi nel modo corretto ci permette di essere efficienti sia dentro che fuori dal’ acqua.

Proprio con l’obiettivo di migliorare questi quattro aspetti, annualmente portiamo avanti un programma di allenamento con tabelle specifiche che coprano le personali caratteristiche delle persone che li seguono.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

allenamenti           allenamenti2          allenamenti3

 

 

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare se ne accetta il loro utilizzo. Informativa completa